Comune di Monterotondo
L’obiettivo della progettazione riguarda:
1. L’ampliamento dello spazio coperto servirà per più funzioni:
- La prima è quella di spostare le panchine degli atleti ed il banco dei giudici di gara, permettendo il distanziamento della linea di laterale del campo dagli ostacoli fissi.
- La seconda è quella di avere una zona di riscaldamento per gli atleti.
- La terza è quella di spostare ed adeguare i servizi igienici per gli spettatori, in conformità al DM 18.03.96 Art.10. demolendo i servizi esterni esistenti e realizzando i nuovi all’interno del volume in costruzione
2. Opere interne come la sostituzione della pavimentazione in parquet esistente con un parquet sportivo elasticizzato e la sostituzione dell’impianto di illuminazione con corpi illuminanti a led.
3. Sostituzione dei pannelli della fascia bassa ai lati corti ormai vetusti.
Il progetto si articola in due fasi Lotto 1 e Lotto 2, nello specifico:
Rifacimento completo degli ambienti spogliatoi e servizi accessori all’attività sportiva procedendo con la demolizione totale delle tramezzature e la loro ricostruzione, sfruttando l’occasione per incrementare alcuni servizi e per adeguare gli ambienti alla normativa CONI del 25 giugno 2008.
Nello specifico vengono mantenute tutte le funzioni prima presenti, incrementando però il numero di spogliatoi per i giudici di gara per un totale di 4 spazi dedicati, ognuno dei quali dotato di un servizio igienico accessibile per utenti DA.
Il progetto prevede la riprogettazione totale dei blocchi servizi L’intervento sui pavimenti ha lo scopo di limitare la risalita di umidità dal terreno demolendo la pavimentazione ed il massetto esistente andando così ad impermeabilizzare la base del tramezzo con un doppio strato di guaina secondo un sistema “taglia muro” per poi procedere con il nuovo strato di massetto e di pavimentazione. La normativa prevede almeno un servizio igienico ogni 500 posti spettatori, sono previsti in totale 10 servizi igienici distribuiti tra le due tribune ed in diretto collegamento.
LOTTO 1
Il Lotto 1 prevede il rifacimento completo degli spogliatoi e dei servizi accessori all’attività sportiva, procedendo con la demolizione delle tramezzature e la loro ricostruzione in adeguamento alle normative CONI.
LOTTO 2
Il Lotto 2 prevede il rifacimento completo dei servizi per il pubblico, l’infermeria e ambienti annessi e gli ambienti amministrativi.
Le lavorazioni del Lotto 2 comprendono anche la pulitura generale, l’impermeabilizzazione completa della copertura e la sostituzione dei lucernai in policarbonato.