Impianto Natatorio Comunale

Vicovaro (RM)
Committente

Comune di Vicovaro

2012
Servizi Resi

L’obiettivo della progettazione riguarda:

1.  L’ampliamento dello spazio coperto servirà per più funzioni:

  •  La prima è quella di spostare le panchine degli atleti ed il banco dei giudici di gara, permettendo il distanziamento della linea di laterale del campo dagli ostacoli fissi.
  • La seconda è quella di avere una zona di riscaldamento per gli atleti.
  • La terza è quella di spostare ed adeguare i servizi igienici per gli spettatori, in conformità al DM 18.03.96 Art.10. demolendo i servizi esterni esistenti e realizzando i nuovi all’interno del volume in costruzione

2. Opere interne come la sostituzione della pavimentazione in parquet esistente con un parquet sportivo elasticizzato e la sostituzione dell’impianto di illuminazione con corpi illuminanti a led.

3. Sostituzione dei pannelli della fascia bassa ai lati corti ormai vetusti.

PRIMA
DOPO

L’obiettivo della progettazione riguarda:

Dai sopralluoghi e rilievi effettuati le strutture edili e tecnologiche e le attrezzature sportive presentano un sufficiente stato di conservazione.Al fine di far proseguire l’attività regolarmente, è necessario intraprendere un percorso di rinnovamento del manto in sintetico ed l’adeguamento di tutto il sistema sottofondo, distanze di sicurezza e scolo delle acque, al nuovo regolamento LND.

Inoltre, è necessario limitare i consumi energetici, andando a sostituire le attuali lampade a ioduri metallici, con corpi illuminanti a LED.

Attualmente le torri faro sono 4 con 4 proiettori cadauna, si prevede la sola sostituzione dei corpi illuminanti.

SOSTITUZIONE CORPI ILLUMINANTI CON PROIETTORI A LED L’intervento prevede la sostituzione delle attuali lampade, con elementi a LED tipo “Proiettori Sport Stadio chip Philips SMD5050 DOB” con potenza 1200 W, IP65, in alluminio, per:

Galleria:

04_P
01
02
03