Committente
Comune di Striano
2023
4° CLASSIFICATO
L’obiettivo della progettazione riguarda:
1. L’ampliamento dello spazio coperto servirà per più funzioni:
- La prima è quella di spostare le panchine degli atleti ed il banco dei giudici di gara, permettendo il distanziamento della linea di laterale del campo dagli ostacoli fissi.
- La seconda è quella di avere una zona di riscaldamento per gli atleti.
- La terza è quella di spostare ed adeguare i servizi igienici per gli spettatori, in conformità al DM 18.03.96 Art.10. demolendo i servizi esterni esistenti e realizzando i nuovi all’interno del volume in costruzione
2. Opere interne come la sostituzione della pavimentazione in parquet esistente con un parquet sportivo elasticizzato e la sostituzione dell’impianto di illuminazione con corpi illuminanti a led.
3. Sostituzione dei pannelli della fascia bassa ai lati corti ormai vetusti.
PRIMA
DOPO
Oggetto dell’intervento è la riqualificazione dell’area in modo da creare una coerente saldatura fra il Centro Sportivo già esistente del campo di calcio prospiciente l’immobile fatiscente da demolire e l’agglomerato di recente urbanizzazione, migliorando i servizi sportivi sul territorio cercando di far coesistere e sviluppare al meglio funzioni, anche differenziate, armonizzandole tra loro e con il contesto paesaggistico.
Un'arena coperta comprensiva di tutti i servizi per l'attività sportiva, aree stampa, skybox ecc. per una superficie di massimo 15.000 mq;
Residenze per un massimo di 38.000 mq come somma delle superfici coperte ai diversi piani fuori terra e sottoterra;
Alloggi per turisti e spettatori;
Museo dello sport;