Committente
Città Metropolitana di Roma
2022
Servizi Resi
Obiettivo della progettazione è l’adeguamento alle normative antincendio degli spazi dell’Istituto tramite la realizzazione di spazi filtri tra le diverse attività interne all’edificio, la realizzazione di contropareti ignifughe e l’installazione di tutti i presidi antincendio richiesti dalle normative.
Le attività soggette individuate:
1 attività 34.1.B;
2 attività 65.1.B;
1 attività 67.4.C;
1 attività 6.2.C.
All’intervento di adeguamento antincendio si aggiunge il restyling interno dell’aula magna per una sua riconversione a locale di pubblico spettacolo.
Rilievo dell’immobile
Progettazione
Valutazione di Progetto e S.C.I.A. Antincendio
L’obiettivo della progettazione riguarda:
1. L’ampliamento dello spazio coperto servirà per più funzioni:
- La prima è quella di spostare le panchine degli atleti ed il banco dei giudici di gara, permettendo il distanziamento della linea di laterale del campo dagli ostacoli fissi.
- La seconda è quella di avere una zona di riscaldamento per gli atleti.
- La terza è quella di spostare ed adeguare i servizi igienici per gli spettatori, in conformità al DM 18.03.96 Art.10. demolendo i servizi esterni esistenti e realizzando i nuovi all’interno del volume in costruzione
2. Opere interne come la sostituzione della pavimentazione in parquet esistente con un parquet sportivo elasticizzato e la sostituzione dell’impianto di illuminazione con corpi illuminanti a led.
3. Sostituzione dei pannelli della fascia bassa ai lati corti ormai vetusti.
PRIMA
DOPO