Committente
Privato
2020
Servizi Resi
L’obiettivo della progettazione riguarda:
1. L’ampliamento dello spazio coperto servirà per più funzioni:
- La prima è quella di spostare le panchine degli atleti ed il banco dei giudici di gara, permettendo il distanziamento della linea di laterale del campo dagli ostacoli fissi.
- La seconda è quella di avere una zona di riscaldamento per gli atleti.
- La terza è quella di spostare ed adeguare i servizi igienici per gli spettatori, in conformità al DM 18.03.96 Art.10. demolendo i servizi esterni esistenti e realizzando i nuovi all’interno del volume in costruzione
2. Opere interne come la sostituzione della pavimentazione in parquet esistente con un parquet sportivo elasticizzato e la sostituzione dell’impianto di illuminazione con corpi illuminanti a led.
3. Sostituzione dei pannelli della fascia bassa ai lati corti ormai vetusti.
PRIMA
DOPO
L'intervento si prefigura l'intento di eseguire:
L’intervento si prefigura l’obiettivo di sostituire le due scale esistenti in acciaio a chiocciola non a norma, con due scale in acciaio conformi alle norme antincendio.
riqualificazione delle facciate principali attraverso l'asportazione totale della tinteggiatura esistente, la ripresa saltuaria dell'intonaco comprensiva di rasatura e successiva ritinteggiatura nel rispetto delle tonalità esistenti.
restauro e revisione cornici marcapiano, delle balaustre e delle altre opere in pietra.
la messa in sicurezza della balconata centrale realizzata in cemento armato caratterizzata da fessurazioni e distacchi.
la sostituzione di un bocchettone in copertura e di parte del manto impermeabile che ha comportato delle infiltrazioni d'acqua sia sulla facciata che all'interno delle aule dell'edificio
Galleria:
Rilievo dell’esistente
Progettazione architettonica dell’ampliamento con annesse pratiche edilizie
Direzione lavori