Comune di Castrocaro terme e Terra del Sole
L’obiettivo della progettazione riguarda:
1. L’ampliamento dello spazio coperto servirà per più funzioni:
- La prima è quella di spostare le panchine degli atleti ed il banco dei giudici di gara, permettendo il distanziamento della linea di laterale del campo dagli ostacoli fissi.
- La seconda è quella di avere una zona di riscaldamento per gli atleti.
- La terza è quella di spostare ed adeguare i servizi igienici per gli spettatori, in conformità al DM 18.03.96 Art.10. demolendo i servizi esterni esistenti e realizzando i nuovi all’interno del volume in costruzione
2. Opere interne come la sostituzione della pavimentazione in parquet esistente con un parquet sportivo elasticizzato e la sostituzione dell’impianto di illuminazione con corpi illuminanti a led.
3. Sostituzione dei pannelli della fascia bassa ai lati corti ormai vetusti.
Il concorso consiste nella riqualificazione dell’area verde prevedendo la creazione di un parco urbano tramite l’implementazione delle attrezzature presenti, quali la pista di pattinaggio e i campi da basket e polivalenti, l’inserimento di uno skatepark ed altre attrezzature ludico ricreative a servizio di un’utenza intergenerazionale.
Viene anche richiesto la realizzazione di un’area coperta per eventi e feste integrandola nel resto del progetto; la struttura coperta sarà dotata anche di spazi di servizio, di una zona cucina e servizi igienici.
Viene anche richiesto la realizzazione di un’area coperta per eventi e feste integrandola nel resto del progetto; la struttura coperta sarà dotata anche di spazi di servizio e di una zona cucina. Infine viene richiesto l’inserimento di un padiglione di servizio che possa ospitare i servizi igienici e un piccolo chiosco a servizio delle attività e delle attrezzature del nuovo parco.
la verifica di vulnerabilità sismica di livello LC2 ai sensi dell'O.P.C.M. 3724/2003 s.m.i. ed in conformità delle NTC 2018;
la risoluzione del problema diffuso delle infiltrazioni in copertura;
l'installazione di 20 kW di fotovoltaico.
Intervento A - impermeabilizzazione della copertura:
l'intervento prevede la rimozione del pavimento e dello strato impermeabile ed il rifacimento di una guaina cementizia protetta da una membrana ad alta riflettanza.
Intervento B - installazione parapetto in copertura:
installazione su tutto il perimetro della copertura di parapetto modulare fisso in alluminio. Per l'accesso in copertura viene installata una scala a gabbia modulare.
Intervento C - installazione di impianto fotovoltaico:
realizzazione di impianto fotovoltaico da 19,80 kWp, composto da 60 pannelli e un inverter. Realizzazione di tutti i quadri, in corrente continua e alternata, a protezione delle stringhe fotovoltaiche e dei circuiti elettrici facenti capo all'impianto fotovoltaico.