Condominio Privato
L’obiettivo della progettazione riguarda:
1. L’ampliamento dello spazio coperto servirà per più funzioni:
- La prima è quella di spostare le panchine degli atleti ed il banco dei giudici di gara, permettendo il distanziamento della linea di laterale del campo dagli ostacoli fissi.
- La seconda è quella di avere una zona di riscaldamento per gli atleti.
- La terza è quella di spostare ed adeguare i servizi igienici per gli spettatori, in conformità al DM 18.03.96 Art.10. demolendo i servizi esterni esistenti e realizzando i nuovi all’interno del volume in costruzione
2. Opere interne come la sostituzione della pavimentazione in parquet esistente con un parquet sportivo elasticizzato e la sostituzione dell’impianto di illuminazione con corpi illuminanti a led.
3. Sostituzione dei pannelli della fascia bassa ai lati corti ormai vetusti.
L'intervento si prefigura l'intento di eseguire:
riqualificazione delle facciate principali attraverso l'asportazione totale della tinteggiatura esistente, la ripresa saltuaria dell'intonaco comprensiva di rasatura e successiva ritinteggiatura nel rispetto delle tonalità esistenti.
restauro e revisione cornici marcapiano, delle balaustre e delle altre opere in pietra.
la messa in sicurezza della balconata centrale realizzata in cemento armato caratterizzata da fessurazioni e distacchi.
la sostituzione di un bocchettone in copertura e di parte del manto impermeabile che ha comportato delle infiltrazioni d'acqua sia sulla facciata che all'interno delle aule dell'edificio
L’intervento si prefigura la riqualificazione energetica complessiva degli edifici nell’abito del Superbonus 110% e nello specifico:
Rilievo dell’immobile, comprensivo delle singole unità abitative
Progettazione energetica dell’edificio
Isolamento termico a cappotto ed isolamento della copertura
Direzione lavori